Didattica e ricerca: così vicine, così lontane, la parola a Ettore Felisatti, fra i maggiori esperti in Italia in tema di didattica universitaria

La didattica come spazio per sviluppare azioni di ricerca con i propri studenti. L’idea è del professore Ettore Felisatti dell’Università degli studi di Padova, fra i maggiori esperti in Italia in tema di didattica universitaria.

Autore di molti libri sull’argomento, Felisatti ha fondato l’Associazione Italiana per lo Sviluppo della Didattica, dell’Apprendimento e dell’Insegnamento in Università – ASDUNI e ha elaborato per l’Anvur le “Linee di indirizzo per lo sviluppo professionale del docente e strategie di valutazione delladidattica universitaria” (2017).

Didatticamente ha raccolto la sua testimonianza. Superare il divario fra didattica e ricerca è la parola d’ordine che emerge.